Ieri sera, presso il Civic Center di Mazara del Vallo, si è svolta la performance artistica intitolata “34 Afghan Windows”, organizzata da Moltivolti, la realtà che ha recentemente assunto la gestione del nuovo spazio dedicato alla ristorazione e alla caffetteria situato nel Civic Center (Corso Vittorio Veneto 201).

Questo evento ha rappresentato un’anticipazione della inaugurazione ufficiale prevista dal 6 all’8 dicembre.

La serata ha combinato musica, poesia, narrazione, installazioni artistiche, fotografia e video, creando un mosaico di storie incentrate su pace, giustizia e solidarietà.

Tra i momenti più significativi, la performance di Elena Yaqubee, artista afgana che ha vissuto in prima persona le devastazioni della guerra e il drammatico percorso della migrazione.

La sua esperienza, che l’ha portata dall’Afghanistan attraverso Iran, Turchia, Grecia e Germania, si è fatta portavoce delle vicende di molte altre persone che condividono simili traversie.

A conclusione dell’evento, gli chef di Moltivolti hanno preparato un menu speciale dedicato alla serata, offrendo un viaggio gastronomico unico, simbolo dei valori dell’impresa sociale. Da dieci anni, Moltivolti anima il quartiere Ballarò con il suo ristorante siculo-internazionale e un co-working che sostiene progetti culturali, educativi e sociali, promuovendo l’inclusione e la condivisione.

Fonte: Prima Pagina Mazara

Loading

ZakStorm
Author: ZakStorm