L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 191 medici in diverse specializzazioni. L’iniziativa punta a rafforzare il personale sanitario, con particolare attenzione agli specialisti in medicina d’urgenza e anestesia.
A un anno dall’insediamento del direttore generale Ferdinando Croce, l’Asp mira ad attrarre nuovi professionisti nel territorio. «Ci aspettiamo una forte adesione da parte dei giovani medici – afferma Croce – e intendiamo coinvolgere anche le università per rendere questa misura strutturale. Allo stesso tempo, lavoriamo per migliorare il benessere organizzativo del personale, così da rendere la nostra azienda sempre più attrattiva».
Nel dettaglio, 50 posti saranno riservati ai medici specializzati in emergenza-urgenza, che verranno impiegati nei pronto soccorso dei sette ospedali della provincia. Altri 21 posti, invece, saranno destinati agli anestesisti, figure fondamentali per il potenziamento dell’assistenza sanitaria nel territorio.