La Sicilia potrebbe presto assistere a un evento senza precedenti: per la prima volta, il Corpo Forestale dell’isola potrebbe essere guidato da una donna. Tutti gli indizi portano a Dorotea Di Trapani, attualmente vice capo di gabinetto a Palazzo d’Orleans, come possibile nuova responsabile degli agenti che vigilano sulle aree verdi.
La decisione finale sarà presa martedì, giorno in cui verranno assegnati nuovi incarichi dirigenziali in vari settori dell’amministrazione regionale. Sono 17 le posizioni in scadenza, e l’assetto della burocrazia siciliana sta lentamente prendendo forma.
Se la nomina di Di Trapani sarà confermata, prenderà il posto di Beppe Battaglia, il quale dovrà attendere un’eventuale nuova assegnazione. Intanto, si prospettano altri spostamenti: Dario Cartabellotta, attuale dirigente all’Agricoltura, dovrebbe essere destinato al dipartimento Ambiente dell’assessorato al Territorio, lasciando così il suo attuale ruolo.
Le decisioni finali saranno ufficializzate nei prossimi giorni, delineando il nuovo organigramma della pubblica amministrazione regionale.