Trapani parte con il piede giusto e sembra in grado di imporre il proprio ritmo, ma alla sirena finale arriva una sconfitta pesante contro la Vanoli Cremona. La formazione di Jasmin Repesa subisce il secondo stop consecutivo e scivola al quarto posto in classifica.
Dopo un primo quarto equilibrato (21-25), i padroni di casa aumentano l’intensità nel secondo periodo, riuscendo a chiudere il primo tempo avanti 48-44. Al rientro dagli spogliatoi, Trapani risponde con maggiore aggressività difensiva e riprende il controllo del match (59-62 alla terza sirena). Tuttavia, nell’ultimo quarto la squadra granata cala di colpi e lascia spazio alla rimonta di Cremona.
Nel finale, le triple di Willis e le giocate decisive di Owens e Davis spingono la Vanoli verso il successo, fissando il punteggio sull’85-80. Per Trapani, le buone prestazioni di Petrucelli (16 punti) e Alibegovic (14) non sono sufficienti a evitare il ko. Coach Repesa non nasconde la sua preoccupazione: «Ho gestito male i timeout, dobbiamo migliorare».
Ora la concentrazione si sposta sulle Final Eight di Coppa Italia: giovedì 13 febbraio a Torino il debutto contro Trieste.