La Polizia di Catania ha individuato e denunciato un uomo ritenuto responsabile del furto della cassa di un noto bar della città. L’episodio è stato scoperto dal titolare dell’esercizio commerciale al momento dell’apertura mattutina, quando si è accorto della mancanza dell’intero incasso della giornata precedente, pari a circa 19.000 euro.
Gli agenti del commissariato Borgo Ognina, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno immediatamente avviato le indagini, analizzando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del locale. Dai filmati è emerso che un uomo, arrivato in scooter, ha forzato una delle porte d’ingresso per poi introdursi all’interno e impossessarsi della cassa.
Grazie agli elementi raccolti, le forze dell’ordine sono riuscite a identificare il sospettato: si tratta di un 32enne catanese con precedenti per spaccio di droga.
Il giovane è stato rintracciato e condotto in commissariato per ulteriori accertamenti, al termine dei quali è scattata la denuncia per furto aggravato.