Un uomo di 65 anni, Giovanni Anguzza, è morto dopo essere stato accoltellato all’interno di un bed and breakfast a Trapani, nei pressi del Palazzo di Giustizia. Trasportato d’urgenza in ospedale, è deceduto poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Secondo le prime ricostruzioni, la presunta responsabile sarebbe una donna di 50 anni con cui Anguzza avrebbe avuto una relazione. I due avrebbero trascorso la notte insieme, ma in mattinata sarebbe scoppiata una lite che si è conclusa con l’accoltellamento.
La donna, interrogata dagli inquirenti, ha dichiarato di aver agito per legittima difesa, sostenendo che l’uomo avrebbe tentato di abusare di lei.
Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Le telecamere di sorveglianza avrebbero ripreso Anguzza uscire dal bed and breakfast intorno alle 5 del mattino, visibilmente barcollante, prima di accasciarsi al suolo.
In un primo momento, la vittima aveva riferito alle forze dell’ordine di essere stata aggredita da un uomo di origine nordafricana, ma questa versione è stata successivamente smentita.
La polizia sta analizzando tutti gli elementi per ricostruire con esattezza i fatti.