Fratelli d’Italia ha ufficializzato la nomina di Luca Sbardella come nuovo commissario regionale del partito in Sicilia. Con questa decisione decadono i precedenti coordinatori territoriali, Giampiero Cannella per la Sicilia occidentale e Salvo Pogliese per quella orientale.

Sbardella arriverà nell’Isola nei prossimi giorni per assumere ufficialmente l’incarico, ricevendo già gli auguri di buon lavoro da parte di Giovanni Donzelli.

Nel frattempo, Manlio Messina ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. L’ex assessore regionale al Turismo avrebbe già comunicato la sua scelta a Galeazzo Bignami, presidente del gruppo parlamentare del partito a Montecitorio.

Numerosi esponenti politici hanno espresso il proprio sostegno alla nuova guida del partito in Sicilia.

Il Ministro per la Protezione Civile e politiche del mare, nonché ex presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha dichiarato: «Rivolgo un sincero augurio di buon lavoro all’amico onorevole Luca Sbardella per il nuovo incarico affidatogli da Giorgia Meloni. Un ringraziamento anche ai coordinatori uscenti, Salvo Pogliese e Giampiero Cannella, per l’impegno dimostrato in questi anni».

Anche il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha voluto commentare la nomina: «Esprimo il mio compiacimento per la scelta dell’onorevole Sbardella come commissario regionale di Fratelli d’Italia in Sicilia. Un incarico di grande rilievo che sarà fondamentale per consolidare la presenza del partito sul territorio. Sono certo che saprà affrontare con serietà e determinazione le sfide future. Un grazie a Cannella e Pogliese per il lavoro svolto con dedizione fino ad oggi».

Infine, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e deputato regionale di Fratelli d’Italia, Gaetano Galvagno, ha sottolineato: «Il processo di unificazione del coordinamento regionale è stato affidato a Luca Sbardella, che ha sempre mostrato grande attenzione alle dinamiche politiche siciliane. Ringrazio Cannella e Pogliese per il loro operato e auguro buon lavoro al nuovo commissario e a tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia in Sicilia».

Loading

ZakStorm
Author: ZakStorm