doctor holds a blood sample tube in his hand testing in the laboratory / hands of a technician holding blood tube sample in the lab

Maria Cristina Gallo, vittima di un grave caso di malasanità, sta dando voce e coraggio a numerosi pazienti che da mesi attendono i risultati dei loro esami istologici presso gli ospedali dell’Asp di Trapani. Tra questi, il genitore di un altro paziente, che da sette mesi aspetta il referto relativo al figlio, e diversi altri cittadini che si sono rivolti all’associazione Codici per ottenere risposte.

Se la situazione non si sbloccherà entro dieci giorni, saranno presentati esposti per denunciare i ritardi. Il genitore in argomento si è recentemente affidato ad un legale, dirigente regionale dell’associazione Codici, per valutare eventuali azioni.

Il figlio, infatti, si è sottoposto nei primi di settembre scorso ad un intervento di cui si aspetta ancora l’esito istologico.

Tuttavia, a distanza di mesi, il referto dell’istologico non è ancora stato consegnato. Il caso del giovane rientrerebbe tra i 3.300 esami ancora in attesa di valutazione.

Secondo l’avvocato, l’esposto non è stato ancora formalmente presentato poiché si attende la scadenza del termine fissato dalla Regione per il 14 marzo.

In ospedale pare abbiano chiesto ai familiari di attendere ancora una decina di giorni.

Se entro tale data il referto non sarà consegnato, probabilmente si procederà con una denuncia, iter che potrebbe essere considerato anche da altri pazienti che si sono rivolti all’associazione e che attendono risposte da circa tre mesi”.

Loading

ZakStorm
Author: ZakStorm