Durante una recente seduta all’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Sunseri ha accusato Ismaele La Vardera di ipocrisia, affermando che quest’ultimo, come tutti i parlamentari, ha presentato emendamenti per contributi a pioggia. Sunseri ha dichiarato: “Hai presentato emendamenti di spesa al pari di tutti gli altri deputati. La tua è solo ipocrisia”.
La Vardera, nei giorni precedenti, aveva diffuso comunicati sostenendo di essere l’unico parlamentare a non aver proposto emendamenti per stanziamenti di contributi. In Aula, ha utilizzato questa posizione per criticare il governo, soprattutto dopo la nota del Ministero dell’Economia che preannunciava una possibile impugnativa di tali norme. Inoltre, ha attaccato anche i membri dell’opposizione che hanno presentato emendamenti simili.
La questione sollevata da Sunseri riflette un sentimento diffuso all’interno dell’ARS, dove molti sospettano che anche La Vardera abbia presentato emendamenti per fondi a pioggia. Tuttavia, poiché una volta approvati non è possibile risalire ai presentatori degli emendamenti, risulta difficile comprovare tali accuse.
Questo scambio acceso va oltre la questione specifica dei contributi, mettendo in luce le tensioni e gli equilibri interni al centrosinistra siciliano.
Fonte: Gds.it