“Le aziende agricole avranno tempo fino al 9 aprile per aderire al MAKO, il Mercato Agroalimentare a km 0 di Mazara del Vallo, che si terrà a Borgata Costiera ogni ultima domenica del mese”.
Lo annuncia l’assessore comunale con delega all’Agricoltura Gianfranco Casale a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online dell’Avviso che prevede la concessione di 42 spazi per la vendita di prodotti tipici del nostro territorio.
“Il MAKO – sottolinea Casale – rappresenta una importante occasione per dare visibilità alle diverse produzioni del nostro territorio nella naturale cornice di Costiera, borgo a vocazione agricola. Inoltre, grazie al MAKO, intendiamo promuovere un consumo critico e responsabile, dando risalto non soltanto alle aziende del territorio, ma anche ai marchi di qualità, alla sostenibilità e all’eticità delle produzioni, in una piccola prova di resistenza alla grande distribuzione che spesso mortifica i nostri agricoltori giocando sul prezzo mediante una concorrenza senza regole”.
Possono presentare domanda gli imprenditori agricoli, singoli o associati.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 09/04/2025, pena l’esclusione dalla selezione.
Ulteriori dettagli nell’Avviso e modulo di partecipazione che sono reperibili online nell’albo pretorio comunale o presso il Suap – Sportello Unico per le Attività Produttive.
Fonte: Ufficio Stampa Comune