Una nave battente bandiera greca è stata sottoposta a fermo amministrativo nel porto di Mazara del Vallo, a seguito di un’ispezione effettuata dal personale specializzato della Guardia Costiera. L’intervento, condotto congiuntamente dagli ispettori delle Capitanerie di porto di Trapani e Mazara e coordinato dalla Direzione marittima della Sicilia Occidentale, ha evidenziato gravi violazioni delle normative internazionali sulla sicurezza della navigazione e sulla tutela dell’equipaggio.

Le autorità marittime hanno rilevato numerose criticità a bordo dell’imbarcazione, tali da richiedere un’immediata sospensione della navigazione. Il provvedimento è stato adottato per garantire la sicurezza delle persone a bordo, prevenire potenziali danni all’ambiente marino e tutelare le altre imbarcazioni in transito.

La nave resterà in porto fino a quando non saranno risolte tutte le non conformità riscontrate. Solo dopo un nuovo controllo da parte della Guardia Costiera, che dovrà certificare l’avvenuta messa a norma dell’unità, sarà possibile autorizzare la ripresa della navigazione.

Loading

ZakStorm
Author: ZakStorm