Ryanair ha annunciato l’arrivo di fino a 29 nuovi aeromobili Boeing 737 nel corso del 2025, un’iniziativa che prevede un investimento di 3 miliardi di dollari in nuove tecnologie aeronautiche.
L’operazione favorirà la creazione di oltre 2.000 nuove opportunità lavorative altamente retribuite per professionisti del settore aereo in tutta Europa.
Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, questi nuovi aeromobili saranno impiegati presso aeroporti efficienti e a basso costo situati nei paesi dell’Unione Europea che promuovono attivamente lo sviluppo del settore dell’aviazione.
Tra le destinazioni privilegiate figurano Svezia, Italia, Spagna e Polonia.
Al contrario, Ryanair non prevede di incrementare la propria flotta nei paesi che stanno adottando politiche di aumento della tassazione, come Regno Unito, Francia e Germania.
Jade Kirwan, responsabile delle comunicazioni di Ryanair, ha dichiarato: “Mentre molte compagnie aeree europee continuano a essere limitate in termini di capacità, Ryanair si prepara a ricevere 29 nuovi Boeing 737 nel 2025.
Questa espansione ci permetterà di aumentare il numero di passeggeri da 200 milioni nel 2024 a 210 milioni nel 2025, oltre a generare 2.000 nuovi posti di lavoro ben retribuiti nei principali aeroporti low cost ed efficienti d’Europa. Apprezziamo le politiche dei governi che favoriscono una crescita sostenibile eliminando le tasse sull’aviazione e riducendo le tariffe aeroportuali.”