Un grave episodio di violenza si è verificato presso il reparto di Pediatria del Policlinico universitario di Catania, dove un dirigente medico è stato aggredito con un pugno al volto e successivamente colpito con calci mentre si trovava a terra.
Anche un altro medico, intervenuto per difenderlo, è stato coinvolto e picchiato.
Secondo quanto riportato dal sito La Siciliaweb.it, citando fonti legali, l’aggressione è avvenuta ieri e sarebbe scaturita durante il ricovero di un bambino.
Il piccolo era stato accompagnato da un individuo che si spacciava per medico, nonostante non risultasse iscritto all’ordine professionale. Quest’ultimo avrebbe cercato di facilitare l’accesso al reparto fornendo false generalità.
Il dirigente medico, accorgendosi dell’irregolarità, ha chiesto spiegazioni all’uomo, al genitore del bambino e a una terza persona presente.
È stato allora che uno dei tre ha reagito violentemente, colpendolo con un pugno che ha causato la frattura del setto nasale e altre lesioni.
Dopo l’aggressione, i responsabili sono fuggiti rapidamente a bordo di ciclomotori, guidati da un gruppo di cinque o sei persone che attendevano all’esterno dell’ospedale.
Il dirigente medico è stato soccorso immediatamente presso il pronto soccorso della stessa struttura. Le sue ferite sono state giudicate guaribili in circa 20 giorni.
Fonte: Gds.it