L’Ufficio comunale Tributi ha emanato un avviso rivolto ai contribuenti che in queste settimane hanno ricevuto ingiunzioni o solleciti per il mancato pagamento dell’Imu degli anni pregressi. Nell’avviso, in particolare, si ricorda:
1. Il pagamento deve essere effettuato tramite il Pago PA allegato allโingiunzione, entro 60 giorni dalla notifica dellโingiunzione.
2. Il contribuente in stato di โtemporanea situazione di obiettiva difficoltร finanziariaโ puรฒ presentare istanza di rateazione ai sensi dellโart. 17 del regolamento delle Entrate Comunali indirizzata a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
3. Il contribuente che ha giร pagato il debito indicato nell’ingiunzione deve comunicare lโavvenuto pagamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
4. Se i dati indicati nell’ingiunzione non sono corretti il contribuente potrร inviare una richiesta di rettifica e/o annullamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it
La modulistica da utilizzare รจ quella relativa a: richiesta rateizzazione ingiunzione di pagamento; richiesta di rettifica/annullamento ingiunzione di pagamento.
AVVISI DI ACCERTAMENTO
Con lo stesso Avviso si informano inoltre i COMMERCIALISTI, i SINDACATI e i PATRONATI, ai quali si rivolgono i contribuenti che hanno ricevuto gli avvisi di accertamento IMU, che possono fissare un appuntamento per chiarimenti e/o altro, contattando in giorni ed orari dโufficio i numeri 0923 671800 โ 801 โ 832 โ 837.
Nei giorni concordati per lโappuntamento si invita a presentarsi muniti della documentazione necessaria per gli adempimenti richiesti, in particolare i fogli di calcolo per lโannualitร oggetto dellโavviso e per le annualitร successive (ove siano intervenute delle modifiche), oltre a compilare in anticipo lโeventuale modulistica.
Ufficio Stampa Comune