L’Ufficio comunale Tributi ha emanato un avviso rivolto ai contribuenti che in queste settimane hanno ricevuto ingiunzioni o solleciti per il mancato pagamento dell’Imu degli anni pregressi. Nell’avviso, in particolare, si ricorda:

1. Il pagamento deve essere effettuato tramite il Pago PA allegato allโ€™ingiunzione, entro 60 giorni dalla notifica dellโ€™ingiunzione.

2. Il contribuente in stato di โ€œtemporanea situazione di obiettiva difficoltร  finanziariaโ€ puรฒ presentare istanza di rateazione ai sensi dellโ€™art. 17 del regolamento delle Entrate Comunali indirizzata a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it

3. Il contribuente che ha giร  pagato il debito indicato nell’ingiunzione deve comunicare lโ€™avvenuto pagamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it

4. Se i dati indicati nell’ingiunzione non sono corretti il contribuente potrร  inviare una richiesta di rettifica e/o annullamento a: riscossionemazaradelvallo@legalmail.it

La modulistica da utilizzare รจ quella relativa a: richiesta rateizzazione ingiunzione di pagamento; richiesta di rettifica/annullamento ingiunzione di pagamento.

AVVISI DI ACCERTAMENTO

Con lo stesso Avviso si informano inoltre i COMMERCIALISTI, i SINDACATI e i PATRONATI, ai quali si rivolgono i contribuenti che hanno ricevuto gli avvisi di accertamento IMU, che possono fissare un appuntamento per chiarimenti e/o altro, contattando in giorni ed orari dโ€™ufficio i numeri 0923 671800 โ€“ 801 โ€“ 832 โ€“ 837.

Nei giorni concordati per lโ€™appuntamento si invita a presentarsi muniti della documentazione necessaria per gli adempimenti richiesti, in particolare i fogli di calcolo per lโ€™annualitร  oggetto dellโ€™avviso e per le annualitร  successive (ove siano intervenute delle modifiche), oltre a compilare in anticipo lโ€™eventuale modulistica.

Ufficio Stampa Comune

Loading

You missed