Il 21 gennaio 2023, pochi giorni dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, una donna si è presentata spontaneamente dai carabinieri dichiarando di aver avuto una relazione sentimentale con un uomo che aveva riconosciuto in televisione.
L’uomo si era presentato a lei con il nome di Francesco Salsi, affermando di essere un medico anestesista in pensione.
«Non ho mai sospettato che fosse Matteo Messina Denaro, sono sconvolta», ha dichiarato la donna, un’insegnante residente a Campobello di Mazara, la quale è stata interrogata ieri in Procura. Tuttavia, si è avvalsa della facoltà di non rispondere, essendo indagata per favoreggiamento aggravato.
Due anni fa, la stessa donna aveva raccontato agli investigatori di aver iniziato quella relazione in un periodo di difficoltà personale e coniugale.
Secondo quanto riferito, aveva incontrato «il dottor Salsi» in un supermercato a Campobello di Mazara, non lontano dalla sua abitazione.
Successivamente, lo aveva rivisto e, a settembre, i due si erano scambiati i numeri di telefono.
Il mese successivo, Matteo Messina Denaro le avrebbe dato appuntamento a Mazara del Vallo, da dove si sarebbero recati insieme presso l’abitazione dell’allora latitante a Campobello di Mazara.
«Mi invitò altre volte», aveva spiegato la donna, aggiungendo però di averlo sentito solo telefonicamente fino a pochi giorni prima del suo arresto.
Dalle indagini è emerso che della relazione era al corrente anche Laura Bonafede, storica amante e collaboratrice di Messina Denaro, recentemente condannata a 11 anni e 4 mesi di reclusione.
Fonte: Gds.it