Roberto Lipari torna sul palco con un nuovo spettacolo che potrebbe segnare il suo addio alle scene. Il comico palermitano darà il via al tour il prossimo 3 aprile da Catania, attraversando l’Italia e facendo anche tappa in Svizzera, per esibirsi in alcuni dei teatri più prestigiosi del panorama nazionale.
Lo show, intitolato L’Ultimo Spettacolo, è frutto della collaborazione tra lo stesso Lipari e Ignazio Rosato. L’idea alla base di questo monologo prende spunto da una riflessione sulla carriera degli artisti in Italia, spesso suddivisa in tre fasi: prima viene etichettato come una “giovane promessa”, poi arriva il momento in cui il pubblico sembra stancarsi e si chiede “Ancora lui?!”, fino ad arrivare all’ultima fase, quando viene celebrato come un “venerabile maestro”. Lipari ha scelto di fermarsi prima che il pubblico inizi a domandarsi se non sia il caso di voltare pagina.
Con il suo tipico stile ironico e brillante, il comico siciliano accompagnerà gli spettatori in un viaggio tra satira e riflessioni personali, analizzando la società contemporanea con la sua inconfondibile vena umoristica. Sarà davvero la sua ultima volta sul palco? Forse solo il calore del pubblico potrà fargli cambiare idea.