Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Mazara del Vallo, il Presidente Francesco Di Liberti ha annunciato la chiusura temporanea dell’Aula Consiliare “31 marzo 1946” per lavori di manutenzione. Sono al vaglio sedi alternative per le prossime sedute consiliari.

In merito alla questione durante il suo intervento la Consigliera Comunale Vita Ippolito ha avanzato una proposta: “Proprio in Commissione discutendo abbiamo parlato della situazione di abbandono e degrado del popoloso quartiere di “Mazara Due” e della mancanza di un presidio istituzionale. Perché allora in questi mesi non svolgere il Consiglio in qualche locale comunale (ce ne sono diversi abbandonati) proprio il quel quartiere, spesso all’onore delle cronache per altro, ove la politica visita soltanto in tempi di campagna elettorale considerando quei cittadini solo come un serbatoio di voti? Vi è una parrocchia e anche una scuola.

Lancio la proposta e spero che questa possa esser accolta al fine di dare un segnale a questi nostri concittadini che hanno pari dignità degli altri”.

La proposta pare sensata e principalmente non condizionata da apparenti interessi politici ed ideologico. Ovviamente aspetteremo che venga realizzato il “tavolo di concerto dei grandi saggi planetari” per stabilirsi il da fare.

ZakStorm
Author: ZakStorm